english version

15/09/13

Sogno lucido

Ho sognato mio nonno. E' morto nel 1981, avevo tre anni ma ho dei bellissimi ricordi di lui.
Era da tanto che non lo sognavo, l' ultima volta risale al 2002 quando sua moglie, la mia cara nonna, lo ha raggiunto. Lei ha passato tutti gli anni della sua mancanza con un medaglione al collo che ritraeva la foto del suo adorato caro, ogni tanto lo contemplava con le lacrime agli occhi.
Mio nonno stava in piedi, accanto alla porta di entrata della mia casa, mi guardava con compassione e con un piccolo sorriso mi ha chiesto: " come stai?"
Ho sorriso amaramente, come vuoi che stia caro nonno? Vado avanti, sorrido e apprezzo la vita come sempre, ma e' innegabile il vuoto che ho dentro al cuore.
Ho perso consapevolezza, oppure l' ho acquisita. Ad un tratto mentre parlavo con lui mi sono accorta che stavo sognando, così ho tentato di aprire gli occhi. Con estrema fatica ce l' ho fatta, mi sono sincerata di essere nel letto ho visto che stavo supina ma gli occhi non volevano aprirsi del tutto così sono piombata nuovamente nel sogno, ma questa volta consapevole di star sognando.
Guardo quello che pensavo fosse mio nonno.
Era alto, magro con il viso molto scavato quasi scheletrico. Ho gridato " palesati!"
e purtroppo si e' mostrato per quello che era.
Non aveva il viso. Era molto alto con un volto per metà bianco e per metà rosso, era come un teschio. Mi sono spaventata, ma ho capito che quella forma di energia non voleva farmi del male nè tanto meno spaventarmi. Semplicemente non era mio nonno.
Sono arrivata a questa conclusione.
Se i sogno divengono consapevoli e' difficile che sfuggano i migliori dettagli.
Inoltre...di là siamo sicuri che abbiamo questa stessa immagine? Oppure diveniamo quello che pensiamo? Inoltre può essere che io di fronte a quella energia abbia proiettato un' immagine del mio inconscio confortevole e familiare proprio per non spaventarmi. 
E' comunque stata una nuova esperienza!
Buonanotte!

Nessun commento:

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog